Cosa faccio concretamente
CredoBio è un laboratorio agricolo che si pone l'obiettivo di divulgare le buone pratiche del vivere sostenibile. Attraverso una serie di iniziative e servizi, che troverete descritti dettagliatamente in questo blog, offre supporto e consulenze per privati, famiglie, scuole e aziende che vogliono incamminarsi verso una dimensione di maggiore rispetto di Madre Natura e di un più basso impatto ambientale.

La mia storia
Nel 2014 lascio il mio lavoro come Direttore Marketing presso una importante azienda italiana nel settore farmaceutico e creo, grazie al supporto e alla fiducia di mio marito Claudio, una piccola azienda agricola che ha l'obiettivo di promuovere l'idea che mangiare sano significa stare bene.
I terreni di produzione si trovano nel Parco Nazionale del Cilento, a Marina di Casal Velino, mentre la sede
operativa per la distribuzione è a Napoli. Per quasi dieci anni ho proposto agrumi e ortaggi di stagione rigorosamente naturali al 100%, coltivati senza uso di pesticidi, fertilizzanti o sostanze chimiche.
Nel 2025 l'azienda subisce una conversione.
Sospendo la produzione degli orti per dare vita a una nuova idea di impresa, esclusivamente dedicata alla divulgazione di temi relativi alla salvaguardia dell'ambiente, con un occhio particolare ai temi legati all' alimentazione sana, stagionale e locale.
Butto giù progetti e invento modi nuovi per parlare di buone pratiche sostenibili, raccontando e mostrando quanto possa essere facile trasformare gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo in spazi "ecologicamente più comodi e più semplici", quanto ogni nostra azione e iniziativa (dall'organizzare una festa, partire per una vacanza o acquistare un mobile nuovo) possa fare la differenza e avere il potere straordinario di farci vivere meglio.
Tutti i giorni produco contenuti per il blog.
E lavoro incessantemente ai servizi che trovate elencati.



Aree di competenza
Sostenibilità Ambientale per Aziende
Alimentazione
Olistica
Progettazione
angoli green in case
sostenibili
Divulgazione
sostenibilità
alimentare nelle
scuole
Coltivazione
naturale